ELEDIA@UniTN

New ELEDIA@UniTN Website
The new ELEDIA@UniTN website is available at www.eledia.org/eledia-unitn   This website has been discontinued, please refer to the new website.

Interagire con gli spazi in cui viviamo
Un’innovativa metodologia di localizzazione indoor di persone e dispositivi elaborata dall'ELEDIA Research Center. Ad Alessandro Polo il premio Yarman-Carlin.
UNITRENTOMAG - Gennaio 2016

Smartsensor a Povo, ELEDIA scansa i caprioli
Intervista all'area Wireless Systems and Devices del gruppo ELEDIA, tra le soluzioni progettate anche il sistema MARGINE in fase di sperimentazione sul territorio della Provincia di Trento.
L'Adige - Novembre 2014

European School of Antennas
Il primo numero della Newsletter COST MiMeD cita il corso "Microwave Imaging and Diagnostics: Theory, Techniques, and Applications" organizzato dall'ELEDIA Research Center nell'ambito dell'European School of Antennas.
COST MiMed Newsletter - Settembre 2014

Illuminazione pubblica e risparmio energetico
Trento città smart grazie a tecnologie wireless messe a punto dall'ELEDIA Research Center dell’Università di Trento.
Knowtransfer - Luglio 2014

ELEDIA Unitn: il progetto Sirena affascina l’Ict Francese
Il Prof. A. Massa è risultato vincitore una cattedra Digiteo per il progetto SIRENA, che riguarderà lo sviluppo di metodologie e tecnologie avanzate per la diagnosi non-invasiva di strutture complesse.
Corriere del Trentino - July 2014

Illuminazione pubblica, varato il sistema wi-fi
ELEDIA presenta in conferenza stampa i risultati relativi al risparmio energetico ottenuto nel mese di Aprile 2014 grazie all'installazione del sistema TEW-IP (TElecontrollo Wireless Illuminazione Pubblica).
Corriere del Trentino - Luglio 2014

Illuminazione low cost coi lampioni telegestiti
ELEDIA presenta i primi risultati del risparmio energetico con il sistema TEW-IP (TElecontrollo Wireless dell'Illuminazione Pubblica).
L'Adige - Luglio 2014

Andrea Massa invitato da Fernando Las Heras all'università di Oviedo
Il Prof. Massa è stato invitato dal Prof. Las Heras presso l'Università di Oviedo per parlare di algoritmi di ottimizzazione evolutivi applicati all'​​elettromagnetismo.
La Nueva Espana - Giugno 2014

Tecnologie wireless e cultura: come si coniugano sensori e musei
Applicazioni in ambito museale con le tecnologie wireless sviluppate in ELEDIA.
Cittadini di Twitter - Maggio 2014

Animali investiti, soluzioni al fenomeno in aumento
Applicazione delle tecnologie Wireless sviluppate da ELEDIA al rilevamento di movimenti dovuti ad animali selvatici presenti bordostrada.
Trentino - Agosto 2012

Tecnologie “Green” per il risparmio energetico
Sistemi, dispositivi, e metodologie intelligenti per il risparmio energetico messi a punto da ELEDIA.
Periodico Knowtransfer Unitn - Aprile 2012

I nostri laureati alla Vodafone per progettare stazioni radio
L'esperienza di un neo-laureato, dalla tesi presso i laboratori ELEDIA al lavoro in Vodafone Italia.
Unitn Magazine - Dicembre 2011

Nuova applicazione alle reti wireless
I segnali wireless per monitorare le attività di persone anziane e disabili, il sistema progettato da ELEDIA a basso impatto sui pazienti, c'è ma...non si vede.
La Nuova Periferia - 20 Luglio 2011

Chi cerca innova
L'innovazione tecnologica al servizio dell'agricoltura di precisione. Una rete di sensori wireless sviluppata da ELEDIA per ottimizzare la produzione agricola.
RAI - SPOT TV - 15 Giugno 2011

L'energia dallo spazio
La trasmissione wireless di energia dallo spazio contro la crisi energetica. ELEDIA ne parla a Rovereto al Festival delle Città Impresa.
NOVA - Il Sole 24 Ore - 27 Maggio 2010

Quattro trentini premiati in USA
ELEDIA progetta antenne a banda larga e vince il premio "Honorable mention student paper" a San Diego, California.
L'Adige - 27 Luglio 2008

Sensori per controllare mele e ghiaccio
Tecnologie wireless per il monitoraggio distribuito da anni oggetto di studio nei laboratori ELEDIA, al via le sperimentazioni sul territorio.
L'Adige - 5 Marzo 2007